Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Alberto Polojac

Foto Alberto Polojac

Titolare della Imperator, società che da tre generazioni importa i migliori caffè crudi di tutto il mondo dalla sua sede a Trieste, primo porto italiano nel commercio di caffè.
Si appassiona da subito di assaggio e finisce presto per occuparsi di acquisti e controllo qualità, visitando diversi paesi di produzione e partecipando come giudice sensoriale a numerose competizioni internazionali.

Nel 2009 vince il titolo italiano nel Cup Tasting Championship e nel 2010 riceve per primo a livello italiano la qualifica come Q Grader dalla Speciality Coffee Association of America (SCAA). Dal 2013 è anche Trainer autorizzato della Speciality Coffee Association (SCA), di cui è diventato anche membro del board nel 2014 e al cui interno presiede il Comitato di sviluppo internazionale.
Oltre ad essere parte attiva nell'azienda di famiglia, propone corsi e consulenze sulla classificazione del caffè verde, l'arte dell'assaggio, i diversi metodi di preparazione e la tostatura.

Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep