Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Andrej Godina

Coffee expert

andrej godina con tazza di caffe` filtro

Vive a Firenze, ma è nato e cresiuto a Trieste, il più importante porto italiano per l'importazione del caffè verde. Viene da una tradizione familiare di "marine & cargo surveyors" e fin da bambino accompagna il padre durante le sue perizie sui sacchi di caffè verde.
Dopo il diploma segue le orme paterne e diviene perito merceologo, ma dopo poco si appassiona al mondo del caffè e frequenta dei corsi di specializzazione sul tema. Consegue il PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell'Industria del Caffè, presso l'Università degli Studi di Trieste.
Attualmente è assaggiatore ed esperto di caffè, Authorized Trainer e Master Barista accreditato presso la Speciality Coffee Association  (SCA), inoltre svolge il ruolo di consulente per torrefazioni e aziende produttrici di macchine da caffè italiane. E’ presidente di Umami Area, associazione che divulga la cultura del caffè di qualità in Italia e all’estero attraverso la formazione del Coffee Diploma System.

Mediagallery
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep