Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edizione 2013

ultimo aggiornamento 13/03/2014 15:09:43

Il battesimo del fuoco, ovvero la prima edizione “sul campo” per il coffee reality show Barista & Farmer, si è svolto nell'isola caraibica di Porto Rico. Più esattamente nella valle di Jayuya, tra i locali della Hacienda San Pedro, di proprietà della famiglia Atienza, e la rigogliosa finca locale. Quindici i baristi che Francesco Sanapo ha selezionato da ogni parte d'Italia per prendere parte a questa prima edizione dell'inedito format dedicato al mondo del caffè. Per una settimana intera i quindici ragazzi hanno provato l'emozione di vivere come un picker, un contadino portoricano, svegliandosi all'alba per andare a raccogliere il caffè direttamente dagli scoscesi filari dell'isola.

Nel pomeriggio i baristi hanno invece frequentato l'Accademia di Barista & Farmer, una specialissima e multidisciplinare scuola avente per professori solo i più grandi professionisti del settore. Dopo questi intensi sette giorni, Serena Bernardini da Barga (LU) è risultato la vincitrice totalizzando più punti di chiunque altro durante le prove tematiche e la quotidiana raccolta del caffè. Come premio vittoria, il prossimo anno affiancherà Francesco Sanapo nel ruolo di co-conduttrice nella prossima edizione di Barista & Farmer. 

Mediagallery
Vedi di più
Chiudi
Mappa
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep