Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edizione 2013

Il battesimo del fuoco, ovvero la prima edizione “sul campo” per il coffee reality show Barista & Farmer, si è svolto nell'isola caraibica di Porto Rico. Più esattamente nella valle di Jayuya, tra i locali della Hacienda San Pedro, di proprietà della famiglia Atienza, e la rigogliosa finca locale. Quindici i baristi che Francesco Sanapo ha selezionato da ogni parte d'Italia per prendere parte a questa prima edizione dell'inedito format dedicato al mondo del caffè. Per una settimana intera i quindici ragazzi hanno provato l'emozione di vivere come un picker, un contadino portoricano, svegliandosi all'alba per andare a raccogliere il caffè direttamente dagli scoscesi filari dell'isola.

Nel pomeriggio i baristi hanno invece frequentato l'Accademia di Barista & Farmer, una specialissima e multidisciplinare scuola avente per professori solo i più grandi professionisti del settore. Dopo questi intensi sette giorni, Serena Bernardini da Barga (LU) è risultato la vincitrice totalizzando più punti di chiunque altro durante le prove tematiche e la quotidiana raccolta del caffè. Come premio vittoria, il prossimo anno affiancherà Francesco Sanapo nel ruolo di co-conduttrice nella prossima edizione di Barista & Farmer. 

Mediagallery
Vedi di più
Chiudi
Mappa
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep