Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Le Fincas

ultimo aggiornamento 25/02/2016 11:19:46
O

Dopo Porto Rico nel 2013 e Honduras nel 2015, sarà il Brasile la meta dell'edizione 2016 di Barista & Farmer, in particolare la regione dell´Alta Mogiana, nello stato di San Paolo. 
Qui O´Coffee, uno dei più grandi produttori di caffè del Brasile e una delle prime industrie brasiliane a produrre caffè specialty, ospiterà i dieci concorrenti provenienti da tutto il mondo. 
L´azienda, fondata nel 1890, produce tra i migliori caffè al mondo per le sue favorevoli condizioni di altitudine, di clima e temperatura. Sei le fattorie che fanno parte dell´azienda, per un totale di oltre 4 milioni di alberi di caffè: Nossa Senhora Aparecida farm, São José farm, Santa Adelia farm, Santa Rita farm, Santa Maria farm e Fazendinha.
O´Coffee lavora per creare profili di sapore in accordo ai gusti del pubblico. La sua raccolta selettiva, manuale e meccanica, è possibile grazie a un moderno centro di preparazione. Una media di 35 mila sacchi di caffè all´anno provengono da differenti territori con differenti caratteristiche.
20 i tipi di caffè differenti che sono proposti, che includono vari naturali, semilavati, fully washed, micro-lotti, nano-lotti e miscele, che vengono assaggiati dai consumatori più attenti nei paesi del mondo. Al momento le varietà Bourbon, Catuaí, Obatã, microlotti e nanolotti sono le più venduti; le esportazioni raggiungono 18 paesi (Germania, Australia, Argentina, Cile, Canada, Cina, Corea, Dubai, Danimarca, America, Lituania, Grecia, Taiwan, Slovacchia, Francia, Inghilterra, Italia, Giappone).
 O´Coffee fa parte della divisione agricola del Sol Panamby Group, che è composta, oltre che dal caffè, da allevamento di animali e piantagioni di canna da zucchero, banana, soya. La compagnia è associata allo Specialty Coffee Association of America (SCAA), Brazil Specialty Coffee Association (BSCA), Alta Mogiana Specialty Coffee Association (AMSC) e il Brazil Coffee e il Barista Association (ACBB).
La completa tracciabilità dei prodotti garantisce la sicurezza alimentare e il rispetto degli standard internazionali. Questi tipo di informazioni dettagliate permettono, infatti, un controllo totale del business, offrendo un un prodotto finale dalla qualità più alta. Nelle fattorie, ad esempio, è possibile sapere dove e quando i semi sono stati tracciati, da dove vengono i singoli caffè, quante persone ci hanno lavorato, quali caffè hanno prodotto un determinato blend, etc.

Scarica il programma di Barista & Farmer 2016

Mediagallery
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep