Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Napoleon Matute

ultimo aggiornamento 30/01/2015 22:27:28
Napoleon.jpg

Ho ereditato dai miei genitori la passione per il caffè nella regione caffeicola di Marcala e, da 14 anni, faccio parte del cast tecnico dell'Honduran Coffee Institute. Ho acquisito esperienza nella gestione agronomica del caffè con un'enfasi particolare sull'implementazione del GAP (buone pratiche agricole). Sono un agronomo, ho sviluppato la mia carriera nella coltura del caffè, dalla produzione alla trasformazione fino ad arrivare all'export per i marcati internazionali: ho anche esperienza nella produzione e trasformazione dell'Aloe e nella gestione e pianificazione di progetti.
Presso IHCAFE sono un ricercatore, quindi cerco di raggiungere l'implementazione di differenti modelli nelle fattorie di produzione, con particolare attenzione sulla preservazione delle varietà tradizionali attraverso pratiche globali. Faccio parte della squadra di insegnanti del percorso di studi sul controllo qualità del caffè realizzato dall'UNAH, oltre ad essere autore e coautore di svariati testi tecnici e guide pratiche, soprattutto quelle incentrate sui costi per crescere il caffè. Sono anche parte del comitato tecnico del SAT (sistema di avvertimento prioritario) con un occhio di riguardo sulla “ruggine” (Hemileia Vatatrix) ed al momento sono anche il coordinatore nazionale dei Centri Sperimentali. 

Mediagallery
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep