Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Alla scoperta dei baristi della terza edizione

Il team Free Mandela guidato da Fabio Sipione, regional trainer di Lavazza

ultimo aggiornamento 09/05/2016 14:40:38
Team Free Mandela capitanato da Fabio Sipione

Quinto giorno di Barista & Farmer, il talent show dedicato al caffè di qualità creato da Francesco Sanapo, ed ultimo nella piantagione della fattoria O'Coffee a Pedregulho. Conclusa la sessione di raccolta, i ragazzi si sono spostati presso l'accademia, per seguire una lezione del tostatore australiano Ben Toovey. “Ho tenuto un corso sul roasting, che ho diviso equamente tra teoria e pratica, mostrando ai ragazzi differenti profili e possibilità. Mi sono tenuto l'ultima mezz'ora per una bella sessione di domande e risposte”.

La mattina si è quindi conclusa con una vera e propria cerimonia: i baristi hanno piantato la propria personale pianta di caffè, un testamento caffeicolo della loro esperienza brasiliana. I corsi sono proseguiti anche nel pomeriggio e la giornata si è conclusa con una festa di arriverci, organizzata da Edgard Bressani, CEO di O'Coffee Brazilian Estates e dal suo staff, animata da un gruppo locale. E' tempo di fare i bagagli, la prossima tappa è Lambari, per proseguire l'avventura di Barista & Farmer e seguire più da vicino il progetto di ecosostenibilità legato al caffè ideato da Lavazza, nuovo partner di questa edizione.

Mediagallery
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep