Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Tutte le novità del coffee talent show ‘Barista&Farmer’ al WOC – World of Coffee di Rimini

di Davide Agazzi
Barista

Da martedi 10 a giovedi 12 giugno presso Rimini Fiera

 

Tutte le novità del coffee talent show ‘Barista&Farmer’ al WOC – World of Coffee di Rimini

 

Il format ideato dal campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo, nato in collaborazione con Sigep, accoglie le candidature alla 2° edizione che si terrà dal 2 all’11 febbraio 2015 presso la Finca Santa Isabel in Honduras. Lo stand è presso lo spazio "CAFE DE HONDURAS" hall C7 stand 111/114)

 

 

Il primo coffee talent show ‘Barista & Farmer’, ideato dall’esperto e campione italiano di caffè Francesco Sanapo, in collaborazione con Sigep, sarà presente al WOC – World of Coffee presso Rimini Fiera, da martedi 10 a giovedi 12 giugno con tutte le novità della nuova edizione. Il secondo appuntamento di questo format di successo, in cui i baristi vivranno per 10 giorni come coltivatori di caffè in una finca (una fattoria), seguiti da una troupe televisiva 24 ore su 24, come in un vero reality show, si svolgerà dal 2 all’11 febbraio 2014 presso la Finca Santa Isabel in Honduras, in collaborazione con la Cooperativa Las Capucas (www.baristafarmer.com).

 

Per conoscere tutte le novità e candidarsi alla nuova edizione, e cercare di diventare tra i 10 protagonisti del reality, basterà recarsi allo stand di ‘Barista & Farmer’, situato presso lo spazio ‘Cafè de Honduras’ (hall C7, stand 111/114). Lì alcuni video operatori saranno a disposizione per registrare il proprio messaggio, nella speranza di convincere la giuria di esperti a essere scelti tra i 10 baristi fortunati. Con una novità: al contrario della scorsa edizione, tenutasi presso la Hacienda San Pedro nella Jayuya Valley a novembre 2013, i partecipanti saranno provenienti da tutto il mondo e non solo dall’Italia. Il divertimento e la crescita professionale sono assicurate: dall’alba alla sera, i concorrenti si sfideranno in gare di diversa tipologia, aiutati da esperti del settore caffeicolo e vivendo come un vero ‘farmer’.

 

Quali saranno i fattori che decreteranno la scelta dei 10 partecipanti? Lo abbiamo chiesto all’ideatore Francesco Sanapo: ‘La giuria di esperti giudicherà passione intensità e voglia dei ragazzi di fare parte della nuova edizione di Barista & Farmer. Non ci sono delle competenze ben specifiche richieste, vogliamo gente che venga da più parti, inclusa Europa, con possibilità di avere outsider provenienti da tutto il mondo. Ci sarà un cameramen fisso, con uno spazio riservato per le candidature, un po’ come nei confessionali dei reality più blasonati. Il format sarà ancora migliorato: è stata incrementata l’area didattica, le collaborazioni con varie aziende e professionisti, e maggiore attenzione ci sarà anche per i paesi d’origine, in quanto abbiamo coinvolto anche delle associazioni, di cui una governativa, ovvero il Ministero del Turismo dell’Honduras. Barista & Farmer è sponsor del World Barista Championship: lo abbiamo deciso per dare più visibilità al nostro marchio e con un video lanceremo le candidature che da quest’anno sarà possibile fare anche caricando direttamente il proprio video dal computer personale’.

 

Per maggiori informazioni www.francescosanapo.com, www.baristafarmer.com

e sui canali social e youtube di Barista & Farmer.

Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep