Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Angelica Madrigal

Data di nascita 23 maggio 1984

Luogo di nascita Medellin()

Mi chiamo Angelica Madrigal Garcia, vengo dalla Colombia e sono nata a Medellín, Antioquia, il 23 maggio del 1984.

 

Ho studiato International Business all’Università di Medellín e conseguito un master in Economia e Scienze del Caffè presso l’Università degli studi di Triste con il supporto della Fondazione Ernesto Illy. Al momento lavoro per la Cooperativa dei Coltivatori di Caffè di Antioquia.

 

La mia prima esperienza nel campo del caffè è stata circa cinque anni fa, presso la Cooperativa dei Coltivatori di Caffè di Andes, una delle cooperative più grandi del paese. Coordinavo il marketing delle caffetterie “Café delos Andes” e mi occupavo del processo di torrefazione del caffè.

Successivamente ho ottenuto un lavoro simile per un’altra cooperativa, quella per cui sto tuttora lavorando.

 

Ho sempre pensato che dietro a una tazza di caffè ci siano moltissime cose da scoprire: la sua storia, la regione e la cultura da cui proviene, lo sviluppo e le famiglie dietro alla sua produzione e tante altre.

Il mio obiettivo principale è imparare il più possibile sul caffè per sviluppare progetti importananti e migliorare la posizione dei coltivatori di caffè.

E’una cosa che amo davvero. Non vedo l’ora di incontrarvi di persona nel 2015.

23

Mediagallery
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep