Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Miguel Angel Vera Fernandez Barista

Miguel Vera

Data di nascita 13 ottobre 1979

Luogo di nascita Venezuela()

Sono nato in Venezuela ma sono anche cittadino spagnolo e brasiliano nel cuore. Ho una formazione in ingegneria forestale con un master in tecnologie del legno, e il mio viaggio nel mondo del caffè è iniziato due anni fa, quando ho lasciato il lavoro d’ufficio per imparare di più sulla produzione, la tostatura e la preparazione del caffè. Ho seguito vari corsi presso l’Instituto Español de Café ed ho partecipato al Barista Camp di SCAE, dove ho scoperto Barista & Farmer.
A Riccione, nel 2015, sempre con SCAE ho anche conseguito un diploma intermedio. Durante l’ultimo anno ho anche lavorato come capo barista in un locale specializzato in caffè di qualità, il Monkee Koffee a Madrid. Il mio sogno è quello di aprire un locale mio, con una micro torrefazione, e di avere l’opportunità di visitare i paesi produttori per sperimentare i loro caffè e cercare di migliorare le condizioni dei contadini, grazie a un commercio più equo.
Produzione
un progetto di:
Sanapo Francesco
in collaborazione con:
Tierra premium blend
In partnership con:
World coffee events
Organizzato da:
Sigep